Canne fumarie 

Di varie tipologie e personalizzate

Realizzazione e certificazione

Qualora in casa sia presente una stufa o un camino, è necessario procedere con la realizzazione e l’installazione di una canna fumaria efficiente. La Previtali Camini realizza per la propria clientela canne fumarie di varie tipologie, che possono essere definite come strutture verticali che hanno il compito di scaricare i fumi prodotti nella combustione di stufe e camini.

Grazie alla canna fumaria, questi fumi vengono spinti verso l’esterno, assicurando agli abitanti della casa di non incorrere in situazioni pericolose per la propria salute. La canna fumaria è necessaria quando sono presenti impianti di riscaldamento o di cottura, e quelle realizzate dalla Previtali Camini – in provincia di Bergamo – seguono tutte le normative aggiornate in termini di legge per ciò che riguarda la progettazione e l’installazione.

Scoprite di seguito come la Previtali Camini agisce in termini di pulizia delle canne fumarie, la sistemazione e la sostituzione di una vecchia canna con una nuova.

Pulizia canne fumarie

La pulizia della canna fumaria dovrebbe sempre essere effettuata da un esperto del settore, poiché non è facile come apparentemente potrebbe sembrare. Prima di tutto, è necessario sapere che la pulizia della canna fumaria è fondamentale affinché il camino o la stufa continuino a funzionare correttamente, e soprattutto per assicurare il benessere per la propria salute all’interno dell’abitazione.

Pulizia e manutenzione della canna fumaria sono quindi fondamentali, e vanno effettuati da personale specializzato e qualificato come quello della Previtali Camini.

Compilate il modulo presente nella sezione Contatti del sito web per mettervi in contatto con lo staff della Previtali Camini e richiedere il servizio di pulizia delle canne fumarie.

Sostituzione vecchia canna fumaria

Una vecchia canna fumaria può portare molti problemi in casa, sia a livello di risparmio energetico che di salute. Potete rivolgervi alla ditta Previtali Camini di Bonate Sopra, in provincia di Bergamo, per ovviare alle inadeguatezze della vecchia canna fumaria procedendo ad una sostituzione più responsiva per i moderni camini e stufe.

Il risanamento della canna fumaria è necessario quando si verificano problemi di tiraggio, in presenza di condense, o nel caso in cui la canna fumaria sia troppo vecchia o necessiti di profonda ristrutturazione.

Per maggiori informazioni, potete richiedere un preventivo gratuito e senza impegno alla Previtali Camini compilando il modulo presente nella sezione Contatti del sito web.

Lavorazione 1

Lavorazione 2

Lavorazione 3

Lavorazione 4

Lavorazione 5